IPK SENIOR RENTAL KART
Il kart a noleggio per eccellenza: prestazioni e affidabilità garantite
Da sempre protagonista della Rental Kart Line realizzata internamente dall’azienda, l’IPK Senior Rental Kart è il modello più storico e versatile della gamma. Combinando le tecnologie più avanzate sviluppate negli anni dai tecnici IPK Engineering, rappresenta una scelta sicura per gli impianti che desiderano avviare una flotta di kart a noleggio estremamente affidabile e semplice da gestire.
Tra i sistemi applicati per garantire i massimi standard di sicurezza spicca quello brevettato dall’azienda: una serie di anelli elastici posizionati su ogni lato del telaio. Abbinati alla protezione perimetrale dall’altezza maggiorata, ampliano la capacità di assorbimento degli urti, attutendo anche gli impatti più forti. Le due lame di acciaio armonico introdotte nella parte anteriore del kart e i paraurti laterali rinforzati contribuiscono a salvaguardare i piloti a 360 gradi.
L’IPK Senior Rental Kart è stato progettato per soddisfare utenti di ogni taglia, a partire da un’altezza di 150 cm. La possibilità di regolare rapidamente sia i pedali antiscivolo sia il sedile ergonomico, con un range di spostamento di oltre 20 cm, permette a tutti di cucirsi addosso una posizione di guida ottimale. Il comfort dei piloti viene assicurato anche da altri dettagli quali il volante inclinato in gomma piena, che contiene sia il suo consumo sia l’affaticamento dell’utente e fornisce un grip elevato.
La comodità e l’adattabilità del modello Senior convergono con la sua facilità di manutenzione. Oltre alle caratteristiche che aumentano la longevità del kart a noleggio e diminuiscono i costi di gestione per una pista (tra cui le astine dello sterzo in materiale plastico, la piastra motore ricavata dal pieno, la schermatura rimovibile in gomma impermeabile per i cuscinetti e il rinforzamento di punti critici come il collettore di scarico e la C del telaio), le fessure del paraurti agevolano la sostituzione delle gomme senza richiedere la rimozione dell’intera fascia perimetrale. In aggiunta, le coperture integrali installate sul pianale per proteggere tutti gli organi mobili possono essere rimosse velocemente per intervenire sul gruppo sterzo.
È stata proprio la ricca dotazione di serie e optional dell’IPK Senior Rental Kart a favorirne la distribuzione globale. Già collaudato per un uso intensivo, è stato affinato grazie all’ampia mole di dati provenienti dai singoli circuiti: IPK Engineering continua a sfruttarli per perfezionare i prodotti e adattarli alle esigenze specifiche delle piste. Questo costante processo di ricerca e sviluppo comprende l’analisi delle informazioni raccolte dalla divisione Racing dell’azienda. Nel modello Senior lo dimostrano l’abbassamento del sedile mirato ad amplificare l’esperienza di guida e l’impianto frenante derivato da un Racing kart.
Riconosciuto nel mondo come prodotto di riferimento, l’IPK Senior Rental Kart è ideale per circuiti outdoor così come per piste indoor, anche grazie alla marmitta silenziata che minimizza l’inquinamento acustico ed espande il bacino di utenza per un impianto.
Sistema di assorbimento brevettato
Un marchio di fabbrica di IPK Engineering, che ha brevettato una tecnologia all’avanguardia per ampliare la capacità di assorbimento degli urti dei suoi Rental kart: gli anelli elastici, posizionati lungo l’intero perimetro del telaio, consentono al mezzo di attutire anche gli impatti più forti, riducendo ulteriormente rischi e costi di gestione per le piste.
- Di serie
Mozzi posteriori rinforzati doppia vite
Frutto della ricercatezza di IPK Engineering, con un diametro di 100 mm e un grano di fissaggio che impedisce lo spostamento del componente, agendo direttamente sulla chiavetta dell’assale: le sgolature del mozzo rimangono integre grazie alla tolleranza di 1 mm, aumentando la sicurezza e facilitando la manutenzione.
- Di serie
Paraurti laterali rinforzati
Paraurti laterali rinforzati
Sottotitolo: Un sistema di supporto a tre punti studiato per salvaguardare l’utente e il telaio, riducendo lo stress a cui viene sottoposta una parte molto sollecitata su un Rental kart.
- Di serie
Fessure paraurti per manutenzione agevolata
Una soluzione ingegnosa pensata per semplificare e velocizzare gli interventi di manutenzione degli operatori, che possono smontare e montare le gomme senza dover rimuovere l’intera fascia perimetrale, ma semplicemente alzando il telaio.
- Di serie
Nuova protezione anteriore
Una delle ultime novità sviluppate da IPK Engineering: le due lame di acciaio armonico, che si aggiungono agli anelli elastici brevettati dall’azienda, affinano la capacità di assorbimento degli urti nella parte anteriore del Rental kart e riducono la probabilità di rotture in un punto critico del telaio.
- Di serie
Fine corsa fusello
Un componente dalle dimensioni ridotte progettato per prevenire l’eccessiva flessione dei braccetti dello sterzo, portando benefici in termini di longevità , manutenzione e sicurezza.
- Di serie
Caratteristiche
- All
- AffidabilitÃ
- Comfort/adattabilitÃ
- Motorizzazioni
- Sicurezza
- Tecnologia
Esplora l’intera gamma IPK Rental Kart
Vuoi conoscere i dettagli dell’IPK Rental Kart Line e i particolari di ogni modello?
La nostra brochure aggiornata è disponibile per te!
Troverai al suo interno tutte le informazioni che cerchi.
I nostri servizi pre e post vendita
IPK Rental Care Program
Lo stesso gruppo che progetta, costruisce e commercializza l’IPK Rental Kart Line offre anche un supporto completo a chi sceglie la sua gamma prodotti.
Grazie a una conoscenza approfondita dei kart a noleggio realizzati internamente e di ogni dinamica del settore, l’azienda guida gli imprenditori in tutte le decisioni strategiche, fornendo consulenza teorica e pratica lungo l’intero percorso imprenditoriale.
Dal test day alla costruzione delle piste con i più avanzati sistemi di sicurezza, passando per l’avviamento e la manutenzione delle flotte: IPK conduce ogni realtà verso l’ottimizzazione del proprio business.
Info generali
Telaio: Ø32 mm
Fuselli: Ø25 mm rinforzati
Assale: Ø50 x 2 mm duro e zincato
Cerchi: 130 mm (anteriori) e 180 mm (posteriori) in alluminio rinforzato
Serbatoio: 8,5 L
Peso: 140 kg (motore incluso)
Sicurezza
Sistema frenante: Black Line – idraulico, disco Ø187 mm
Posizione freno: Posteriore
Protezione: Fascia perimetrale con doppio sistema di assorbimento degli impatti (brevettato da IPK)
Carenature: Frontalino 507 e spoiler 506 derivati dai Racing kart | Laterali e posteriori su stampo IPK progettate internamente
Posto guida
Volante: Modello FASTER Ø320 | Modello RENTAL X350 Ø350 mm (optional)
Sedile: Regolabile (13 cm di scorrimento) – Taglie: XL e XXL
Pedali: Regolabili (range di 8 cm)
Motorizzazioni
Motore: Honda GX 200 / GX 270 / GX 390
* Disponibile anche con motori Tillotson
BABY
MINI
DOUBLE
Vuoi saperne di più?
Contattaci
Compila il modulo per farci sapere cosa ti interessa conoscere! Ti risponderemo con tutte le informazioni necessarie!
Latest News
Ciao mondo!
Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo e quindi inizia a scrivere!
Ciao mondo!
Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo e quindi inizia a scrivere!
Ciao mondo!
Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo e quindi inizia a scrivere!